Persiana Rustica
La persiana rustica ha questo nome in quanto risulta priva di telaio ed è costituita dalle sole ante, ancorate direttamente al muro attraverso i cardini. Grazie alle numerose linee estetiche disponibili e all’ancoraggio al muro, questo modello è l'ideale in caso di ristrutturazioni.
Può inoltre montare lamelle fisse o orientabili.
Persiana Rustica alla Toscana
Rivolgendoti a noi puoi richiedere anche l'installazione di persiane “alla Toscana”, che prendono il nome dalla regione di maggior diffusione.
Questa tipologia di persiana è indicata in modo particolare nelle situazioni di recupero di complessi storici, poiché è in grado di riprodurre in maniera estremamente fedele i tratti caratteristici delle antiche persiane in legno.
Persiana Rustica alla Genovese
La persiana “alla genovese” è particolarmente simile a quella che viene definita “alla Toscana”; la differenza sostanziale tra i due modelli sta nel fatto che, se nella seconda vi è una parte completamente integrata nell’anta che si apre, nella genovese la medesima funzione è svolta da uno sportellino che consente di regolare agevolmente sia il passaggio della luce che il flusso d’aria.
Persiana con Telaio
La persiana con telaio è costituita, come suggerisce il nome, da un telaio su cui sono poggiate le ante. Le numerose varianti di linee estetiche permettono di scegliere il design più adatto al proprio gusto personale e all’architettura dell’edificio.
Persiana con Telaio alla Genovese
In questo caso, le due tipologie – genovese e con telaio – si fondono e uniscono le loro caratteristiche.
Persiana Rustica con Telaio
L’installazione di persiane di questo tipo è adatto soprattutto in caso di ristrutturazioni, per simulare l’effetto degli analoghi modelli in legno ma garantire un isolamento termoacustico maggiore.
Persiana Scorrevole
La persiana scorrevole, diversamente da quelle con ante, comprende un binario, da una guida inferiore, dei carrelli e un ammortizzatore superiore che attutisce l’impatto delle due ante . L’apertura/chiusura è possibile grazie a una maniglia a scatto.
Persiana Scudo
SCHEDA TECNICA
SERIE: PERSIANA SCUDO
PROFILATI estrusi lega: 6060 (UNI 9006/1).
TOLLERANZE DIMENSIONALI E SPESSORI: UNI EN 12020-02.
TIPO DI TENUTA ARIA ACQUA: sormonto/complanare.
DIMENSIONE BASE DEL SISTEMA
Telaio: sez. 54 mm.
Anta: sez. 54 mm.
Cava persiana : 35 mm.
Fuga sul nodo centrale : 5 mm.
Aletta di battuta a muro : 22 mm.
FATTORE SOLARE: GTOT < 0,35
IMPIEGO: il sistema permette la realizzazione di persiane antieffrazione orientabili e fisse con telaio a una o due ante.
SCHEDA PRESTAZIONI: RESISTENZA ANTIEFFRAZIONE: RC3/RC4
Scurone
Le ante degli scuroni comprendono doghe allineate l’una all’altra verticalmente, che impediscono il passaggio di luce e aria.
Le doghe in alluminio, leggere e resistenti, conferiscono inoltre allo scurone un aspetto elegante che esteticamente richiama le forme morbide del serramento in legno. La resistenza e la longevità del metallo, infine, insieme con l’isolamento termico, rendono gli scuroni una scelta di qualità.